Termini e condizioni

Tiger srl e Tigerle ASD

stato attuale 01.01.2022

1. La prenotazione può essere fatta per iscritto, telfonicamente o personalmente. Viene confermata per iscritto, telefonicamente o personalmente ed è quindi vincolante, a condizione che la situazione sanitaria dovuta al Coronavirus Covid 19 e le normative ministeriali lo consentano.

Alla conferma della prenotazione viene chiesto un acconto pari al 50 % dell’importo sul nostro conto bancari

Tiger GmbH                                                          TIGERLE ASD
Cassa Rurale Wipptal                                             Cassa Rurale Wipptal
Città Nuova 9                                                       Città Nuova 9
39049 Vipiteno                                                     39049 Vipiteno
IBAN IT31D0818259110000300040835 Tiger GmbH
IBAN IT65E0818259110000300041653 Tigerle ASD
Swift RZSBIT21054

Il resto dev’essere pagato sul nostro conto bancario o prima dell’inizio dell’attività (tenete presente che bonifici bancari entro la communità europea hanno una durata di 5 giorni lavorativi).

2. condizioni d’annullamento: sono sospesi per il momento. A causa della situazione sanitaria e ministeriale, regolamento (Coronavirus Covid 19), non possiamo assumere un impegno vincolante e le prenotazione vengono fatte all’istante, perciò non chiediamo un acconto. Gli acconti già effettuati verranno rimborsati senza problemi o verranno addebitati come buoni. Le discese possono essere disdette ad ogni momento secondo la situazione della pandemia da tutte le due parti.
Inoltre chiediamo per le prenotazioni anticipate il nr. della carta di credito, che viene gravato solo se non si presenta al termine fissato della prenotazione con il nummero delle persone prenotate.

fino 30 giorni prima dell’attività 10%
dal 29.-21. giorno prima dell’attività 45%
annullamento 100%

3. La prestazione dei nostri servizi le viene mandato con il programma dettagliato. Le nostre attività possono essere prenotate anche da persone individuali. La partecipazione con altre persone o gruppi è sempre possible.

4. Ogni partecipante assicura di essere in un buon stato di salute, di non avere problemi psichici, di saper nuotare e di non prendere droghe.

5. Persone droghate o alcolizzate non possono partecipare alle attività.

6. I partecipanti devono seguire le istruzioni delle guide e partecipare attivamente al tour. I partecipanti a un tour devono sostenersi a vicenda.
Ogni partecipante ai tour organizzati dalla Tiger srl o Tigerle ASD è consapevole di partecipare a un’attività avventurosa che non può offrire il comfort e la sicurezza di un normale pacchetto turistico. I tour organizzati dalla Tiger srl o Tigerle ASD sono guidati da guide rafting certificate. L’attrezzatura è conforme ai più recenti standard di sicurezza. Tutti i tour sono pianificati e preparati con precisione. Prima di ogni tour, viene fornita un’introduzione dalla guida. Tuttavia, i rischi sono diversi e quindi non possono essere completamente esclusi. La responsabilità per tutti i danni e reclami per qualsiasi motivo legale contro la Tiger srl o Tigerle ASD e le guide rafting è limitata alla negligenza e all’intenzione. Tiger srl o Tigerle ASD non è responsabile per danni derivanti da attività non organizzati. Nel caso di transazioni di consumatori ai sensi della legge sulla protezione dei consumatori, ciò si applica solo nella misura in cui questo danno non riguarda lesioni personali.

7. La guida è autorizzata in ogni momento di interrompere la discesa specialmente per i punti 4, 5, 6.
Il tour leader ha il diritto di escludere dal tour o di annullare il tour per partecipanti che violano i nostri termini e condizioni, in particolare che non soddisfano i requisiti necessari per il tour. La guida si riserva il diritto di modificare, espandere, cancellare o limitare il programma del tour a causa di circostanze impreviste che potrebbero mettere in pericolo la sicurezza degli ospiti (ad es. livello dell’acqua troppo alta, cambiamenti meteorologici, abilità insufficienti dei partecipanti, ecc.). Tiger srl o Tigerle ASD ha il diritto di recedere dal contratto se sussistono tali circostanze.

8. Lessioni e ferrite devono essere communicate subito alla guida.

9. La durata della discesa è indicativa dell’intera attività, comprensiva di trasporti all’imbarco, della lezione teorica, della vestizione tecnica, ecc. Può variare in funzione della portata d’acqua, dal livello atletico dei partecipanti, delle condizioni meteo, ecc.

10. Vale la legge italiana e il luogo d’adempimento è il tribunale di Bolzano.

I punti 1.-10 valgono per tutte le discese e manifestazioni organizzate dalla
Tiger s.r.l. e dalla Tigerle ASD. In più valgono le condizioni extra per le discese di rafting organizzate dalla Tiger s.r.l. o dalla Tigerle ASD che sono i seguenti:

11. Per raggiungere il nostro centro o il punto d’incontro per il rafting/ canoa, il trasporto viene fatto con veicoli privati. Questi trasporti non fanno parte del nostro programma concepito dalla Tiger srl o Tigerle ASD. Pertanto non ci assumiamo alcuna responsabilità per incidenti o danni che si verificano di conseguenza.

12. Tutti partecipanti sanno nuotare in acqua mossa.

13. La disesa a bambini sotto i 6 anni per la discesa sportiva è proibita. Bambini sotto i 6 anni è consentita la discesa solo per famiglie e se il livello dell’ acqua e le condizioni meteo lo permettono. Bambini/ragazzi tra i 6 e 15 anni vengono trasportati solo se accompagnati da una persona maggiorenne. Salvo eccezioni sui fiumi di un livello basso.

14. Durante la discesa ogni partecipante deve controllare che il casco e il salvagente siano ben chiusi. Ogni partecipante ha l’obbligo d’avere tutta l’attrezzatura data da noi a noleggio. La guida ha il diritto di non trasportare persone che non sono attrezzati in modo adeguato.

15. Durante la discesa è vietato di fumare e far chiasso.

16. Ogni partecipante è responsabile per danneggiamenti fatti appositmente sui gommoni o attrezzatura.

17. Il partecipante alla discesa di rafting si obbliga ad aiutare il trasporto del gommone dal e al carello e anche fino all’entrata/uscita dal fiume.

18. Il partecipante è obbligato a badare a se stesso specialmente all’entrata e uscita dal gommone, negli spogliatoi, nel salire ed scendere dai nostri automezzi. È responsabilità del partecipante prestare particolare attenzione durante la salita e l’uscita dal gommone, poiché fondali bassi, pietre scivolose, condizioni di flusso diverse e il gommone si sposta in avanti, il che aumenta il rischio di lesioni.

19. Ci riserviamo il diritto di apportare modifiche al prezzo o al programma e di correggere gli errori di stampa. Inefficacia delle singole disposizioni: Se una delle disposizioni del contratto di viaggio è o diventa completamente o parzialmente inefficace, ciò non comporta l’allunamento dell’intero contratto di viaggio. Piuttosto, abbiamo il diritto di sostituire la disposizione inefficace con una disposizione ammissibile che più si avvicina allo scopo del programma.

20. Esclusione di rivendicazioni e termini di prescrizione: È necessario far valere tutti i reclami dovuti alla fornitura non contrattuale del viaggio nei nostri confronti entro un mese dalla fine del viaggio concordato contrattualmente. Dopo la scadenza, puoi far valere reclami se ti è stato impedito di osservare la scadenza non per colpa tua. Tutti i tuoi reclami dal contratto di viaggio scadono in 6 mesi. Il termine di prescrizione inizia il giorno in cui il viaggio dovrebbe terminare secondo il contratto. Se hai affermato tali reclami, il termine di prescrizione è sospeso fino al giorno in cui respingiamo i reclami per iscritto.

Obbligo di pubblicazione, art. 1, parg. 125ff, legge n. 124/2017:
“Rilancio”(decreto-legge 19 maggio 2020, Art. 25 DL n. 34)
Euro 27.726 am 18.11.2020
Benef/contributo Art. 1 CO. 1DL N. 2021 Euro 22.242 am 27.04.21
Benef/contributo Art. 1 CO. 1 DL N. 2021 Euro 22.242 am 30.06.21
Covid19 Beihilfen Fixkosten Euro 14.560,34 am 02.08.21


Assicurazione Tiger srl:
Autorizzazione Rafting Tiger 2021
quietanza ass. 2021
autorizzazione provincia Tiger 2020
quietanza assicurazione 2020
Polizza
autorizzazione provincia Tiger GmbH 2019
allegato autorizzazione 2019
autorizzazione provincia 2018 Tiger srl
quietanza assicurazione 2018
rafting befahrbare Strecken

Assicurazione Tigerle ASD:
Riconoscimento Coni 2021
Autorizzazione Rafting Tigerle ASD 2021
richiesta societa sportiva a club
Autorizzazione provincia Tigerle 2020
riconoscimento coni 2020
autorizzazione provincia Tigerle ASD 2019
allegato autorizzazione 2019
cert.riconoscimento Coni 2019
autorizzazione provincia 2018 Tigerle ASD
CONVENZIONE MULTIRISCHI DA PUBBLICARE
informativa e consenso MAG SPA
Modulo denuncia infortunio
MODULO DENUNCIA RESPONSABILIT CIVILE CONTRO TERZI ANNO 2017
NORME DA SEGUIRE IN CASO DI SINISTRORCT
Norme per denuncia infortuni -Resp civilePolizza
Tutela legale
Tabella A lesioni
Registro CONI delle Società e Associazioni Sportive

Nuova posizione a Stilves

ulteriori informazioni:

Rafting Sterzing - 2. posizione